Pronostici Atalanta – Juventus 30 Gennaio, Formazioni E Consigli Quarti di Finale Coppa Italia

0
91

La seconda gara che analizziamo oggi, valida per i quarti di finale di Coppa Italia, vede scendere in campo Atalanta e Juventus. I padroni di casa sono reduci dalla grande rimonta in campionato maturata nella sfida contro la Roma, che li ha visti passare dallo 0-3 al 3-3 finale, a conferma della bontà di questa squadra. Nel turno precedente i bergamaschi hanno eliminato il Cagliari in trasferta, vincendo 2-0.

Anche i campioni d’Italia sono reduci da una rimonta ottenuta nel match di domenica sera a Roma contro la Lazio (sotto 1-0, hanno ribaltato il risultato negli ultimi venti minuti), mentre nel turno precedente di questa manifestazione non hanno avuto troppe difficoltà ad eliminare un Bologna allo sbando.

Probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Dijmsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, C. Ronaldo, Bernardeschi.

Pronostico

Inutile ricordare la tradizione negativa dell’Atalanta contro la Juve negli ultimi anni, nove sconfitte consecutive tra campionato e coppa Italia allo Stadium e capace di segnare un solo gol esterno nelle ultime sette apparizioni. Quella di Gasperini però è una squadra che di gol ne ha segnati 16 nelle ultime quattro partite giocate, 10 soltanto nelle prime tre del 2019 e che ha già messo in difficoltà i bianconeri nel 2-2 del 26 dicembre in campionato. Davanti ai propri tifosi anche lo scorso anno l’Atalanta fermò i campioni arrendendosi soltanto proprio nella semifinale di coppa Italia.

La Juve vincendo 2-1 sul campo della Lazio ha virtualmente chiuso il campionato andando a più undici sul Napoli; crediamo pertanto nella vittoria della Juventus a quota 2.

Risultati esatti: 0-2 (Quota 9) 1-2 (Quota 8,25)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here