Pronostici Shalke 04 – Manchester City Mercoledì 20 Febbraio, Formazioni E Consigli Champions League Ottavi di Finale

0
122

Mercoledì 20 febbraio si giocano le ultime due partite valide per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Oltre ad Atletico Madrid-Juventus, alle ore 21:00 va in scena il match tra lo Schalke 04 di Domenico Tedesco e il Manchester City di Pep Guardiola.

I tedesch hanno raggiunto gli ottavi chiudendo al secondo posto un girone decisamente mediocre, sicuramente meno performante rispetto ad altri; lo Schalke, nel gruppo D, è finito alle spalle del Porto primo ma davanti a Galatasaray e Lokomotiv Mosca. Ben 11 punti ottenuti, con tre vittorie, due pareggi ed una sconfitta, quella contro i lusitani. Sei i gol segnati e quattro quelli incassati.

Manchester City, è una delle formazioni favorite e candidate alla vittoria della competizione; è l’obiettivo della proprietà qatariota del club ma anche di Pep Guardiola, capace di costruire una sorta di corazzata senza punti deboli all’apparenza. I Citizens hanno vinto il loro girone senza problemi; ben 13 punti nel gruppo F completato da Lione, Shakhtar Donetsk ed Hoffenheim. Quattro vittorie, un pareggio ed una sconfitta (all’esordio contro il Lione, con i francesi, peraltro, mai battuti considerato il pari nel ritorno) con 16 gol segnati e sei incassati.

In Premier League la squadra è prima in classifica con 65 punti, stesse lunghezze del Liverpool ma i Reds hanno una gara in meno rispetto agli avversari; dopo un periodo di difficoltà, la squadra sembra aver preso la retta via ed è reduce da tre successi consecutivi, compreso il 6-0 al Chelsea.

Probabili formazioni

SCHALKE 04 (4-2-3-1): Fahrmann; Caligiuri, Sanè, Bruma, Oczipka; McKennie, Rudy; Serdar, Bentaleb, Konoplyanka; Embolo.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Laporte, Stones, Zinchenko; De Bruyne, Fernandinho, Gundogan; David Silva, Aguero, Sterling.

Pronostico

il Manchester City è nettamente favorito per portare a casa la qualificazione. La sfida di Gelsenchirken non è comunque così facile, dato che lo Schalke farà di tutto davanti al pubblico di casa per limitare i danni. Detto questo noi puntiamo sul 2 oppure su un Over 2,5.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here